Home » Categorie » Varie » I maggiori titoli da tenere sott’occhio nel 2016

I maggiori titoli da tenere sott’occhio nel 2016

Il nuovo anno è cominciato da poco, e le premesse finanziarie sono abbastanza positive. Non che ci volesse molto in realtà visto il disastroso 2015 che la borsa italiana ha passato, facendo registrare addirittura una retrocessione di ben due anni quanto a valori registrati, riportandoci ai livelli del 2013, ma nonostante tutto alcuni titoli sono riusciti a schivare la crisi divenendo un pilastro sicuro per gli investitori più attenti.

Il segreto di queste aziende è stato principalmente l’avere un capitale saldo che, grazie ad investimenti oculati nella modernizzazione e nello sviluppo, hanno portato le loro quotazioni in borsa a superare il 50% ed in alcuni casi a sfiorare addirittura il 200%. Un esempio di questo incredibile sprint è Panaria, la società di ceramica che vanta ben un 177% a 12 mesi, riprova di come l’investimento e la dedizione possa ripagare i propri sforzi nel medio/lungo periodo.

Fra gli altri nomi di spicco dei maggiori titoli italiani non possiamo non nominare MondoTv, Digital Bros, Saras, Saes Getters che hanno fatto registrare tutte incrementi sopra l’80%. Società che nel 2013 hanno chiuso in perdita con pesanti cifre sul groppone ma che nel giro di 2 anni hanno recuperato oltre il 30% dei punti divenendo i veri e propri trascinatori dell’economia nostrana.

Questi riportati sono sicuramente i titoli che hanno più possibilità di confermarsi vincenti anche nel 2016 se gli investimenti continueranno ad essere eseguiti saggiamente. Se giocate in borsa e volete qualcosa su cui scommettere, ora sapete dove rivolgere il vostro sguardo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *