Home » Categorie » Mutui » I bilocali a Milano sono la scelta dei single
bilocali milano

I bilocali a Milano sono la scelta dei single

Stando ad un recente sondaggio condotto da Tecnocasa, i bilocali a Milano sono la tipologia di appartamento più gettonato dai single. Semplici da gestire, spaziosi quanto basta e caratterizzati da prezzi accessibili, sono un’ ottima opportunità per chi sta pianificando un trasferimento nella grande metropoli lombarda.

Ad aiutare questa statistica c’è anche la recente nomina da parte dell’ UBS Global Real Estate Bubble Index 2018, che ha indicato Milano come una delle città con miglior equilibrio verso la spesa per l’acquisto della casa. Lo studio, che analizza i prezzi medi degli immobili residenziali in 20 delle piazze più avanzate economicamente nel mondo, ha sottolineato come il capoluogo lombardo sia riuscito a mantenere prezzi accessibili in rapporto agli stipendi medi dei propri cittadini.

Un notevole risultato che ha aiutato l’acquisto di bilocali a Milano per tutti quei single che vanno a costituire circa il 45% dei nuclei familiari della città. Nonostante un rincaro dei prezzi degli immobili dunque è possibile acquistare un appartamento senza troppa difficoltà, con vantaggi non indifferenti se si tengono in considerazione le agevolazioni sulla prima casa previste dallo Stato ed altri eventuali bonus.

Anche i mercati degli immobili di lusso hanno evidenziato un incremento notevole, soprattutto grazie ad investitori cinesi e britannici che stanno valorizzando aree come Brera, Castello-Foro Buonaparte, Magenta-Monti-Pagano e Sant’Ambrogio.

Insomma se stai pensando di accendere un mutuo e cambiare casa, un bilocale a Milano è l’opzione migliore che ti possa capitare. Riflettici ma non aspettare troppo perché la domanda è sempre più elevata e rischi di perdere una ghiotta occasione!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *